aprile2025
Il portale pratico del mare mercoledì, 14 maggio 2025

Coppa America, anche Taihoro
a Barcellona


24-06-2024

L'AC75 del defender Emirates Team New Zealand è approdato a Barcellona il 21 giugno. I team sono ora al completo

Coppa America, anche Taihoro 
a Barcellona
Anche Taihoro, l'AC75 di Emirates Team New Zealand, il defender della Coppa America, ha raggiunto Barcellona, in Spagna.
La barca dei "kiwi" e tutte le sue appendici sono sbarcate nel porto di Tarragona dopo 28 giorni di navigazione via cargo da Tauranga, in Nuova Zelanda. Quindi sono state caricate su un camion e portate alla base spagnola del team nel capoluogo catalano dove la barca, impachettata come un modellino in kit, ha fatto ingresso all'alba del 21 giugno. 
 
È stato, dicono dal quartier generale dei "kiwi", uno spostamento molto efficiente che ha ridotto al minimo il tempo fuori dall’acqua per il team che, mentre la barca era in viaggio, ha proseguito un intenso periodo di analisi e sviluppo a Auckland. 
L’arrivo a Barcellona di Taihoro segna l’inizio di 4 intensi mesi di preparazione per Emirates Team New Zealand mentre Alinghi (CH), Luna Rossa (IT), Orient Express (FR), American Magic (Usa) e Ineos Britannia (UK) si accingono a competere alla Louis Vuitton Cup che si svolgerà dal 22 agosto al 27 ottobre.
 
 
 

© Riproduzione riservata

Link: