Da Massimo Paperini
come dal maestro d'ascia
Aperte le iscrizioni al Marine Lab. Il servizio di consulenza per la progettazione nautica condotto dal progettista romano comincerà a settembre 2013.
Come quando un tempo l'apprendista presenziava presso la bottega del maestro d'ascia per carpirne tecniche e segreti, lo studio Duck Design di Roma di Massimo Paperini propone a professionisti, armatori, cantieri, laureati, designer, studenti, ma anche a semplici appassionati di imbarcazioni da diporto, il laboratorio Marine Lab.
Si tratta di un servizio di consulenza strutturato in cinque moduli da 90 ore ciascuno che a partire da settembre 2013 ogni venerdì e sabato consentiranno agli interessati di partecipare alla progettazione di una imbarcazione da diporto, dalla prima all'ultima linea entrando nel vivo dell'architettura navale con un occhio di riguardo all’ambiente e all’uso di tecnologie ecosostenibili.
È richiesta la conoscenza di nozioni base di matematica, fisica, CAD 2D e modellazione 3D, requisiti che all'occorrenza la Duck design potrà anche fornire supporto.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Duck Design al telefono 06/483958 o via e-mail studio@duckdesign.it
© Riproduzione riservata
Link: