Derive sul Garda
per il “Cico” 2011
Inizia giovedì 22 settembre il “Campionato Italiano Classi Olimpiche”, la manifestazione che assegna i titoli nazionali delle dieci classi che partecipano ai giochi olimpici, compresa la paralimpica 2.4.
Dopo 17 anni il “Campionato Italiano Classi Olimpiche” (Cico) torna sul lago di Garda. L’edizione 2011, organizzata dal circolo velico Fraglia Vela Riva, si svolge da giovedì 22 a domenica 25 settembre e coinvolge anche altri circoli velici dell’alto Garda, impegnati a gestire le 10 classi in regata. La manifestazione assegna infatti i titoli nazionali del 470 maschile e femminile, del 49er, della tavola a vela RX:S maschile e femminile, del Laser maschile e femminile, del Finn, della Star e della deriva paraolimpica 2.4. Il programma dell'evento prevede l’inizio delle prove alle ore 13 del 22 settembre e la conclusione domenica con la Medal Race, prova che vale punteggio doppio, al quale sono ammessi i primi dieci concorrenti in classifica di ogni specialità.
Il “Cico”, oltre a proclamare i nuovi campioni italiani, è uno degli appuntamenti più importanti per la preparazione ai “Giochi Olimpici” di Londra 2012.
© Riproduzione riservata