testataluglio2025
Il portale pratico del mare domenica, 14 settembre 2025

Dinghy 12 piedi
in gara a Viareggio


28-09-2012

Dal 28 al 30 settembre si svolge nelle acque della città toscana la sesta e ultima tappa della “Swiss & Global Cup Classic 12’ Dinghy”. Al via oltre cinquanta atleti.

Dinghy 12 piedi
in gara a Viareggio

Una flotta di oltre cinquanta Dinghy 12 piedi si prepara ad animare dal 28 al 30 settembre a Viareggio la sesta e ultima tappa della “Swiss & Global Cup Classic 12’ Dinghy”. L’evento, organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Società Velica Viareggina e il Circolo Velico Artiglio, conclude infatti il circuito dedicato a queste affascinati derive classiche che aveva preso il via a Varazze (Ge) il 31 marzo scorso. Oltre Italo Bertacca e Uberto Capannoli, entrambi toscani, vincitori delle ultime due edizioni del circuito, al via di questa manifestazione sono attesi tra gli altri Sandro Alessi e Nicolò Orsini Baroni, Luca Toncelli, Daniele Falcinelli e Marcello Corsi.

Sono cinque le prove in programma in questi due giorni di regate. Si inizia venerdì 28 settembre alle ore 18 si inizia ufficialmente con il Cocktail di Benvenuto, quindi la flotta scende in acqua sabato 29 settembre dopo il briefing tecnico, previsto alle 10,30. Al rientro dalle regate si svolge l’Happy Hour che prevede anche un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione Italiana Persone Down. Domenica 30 settembre i Dinghy 12 piedi tornano in acqua per le ultime prove seguite dalla cerimonia di premiazione.
 

© Riproduzione riservata

Link: