testataluglio2025
Il portale pratico del mare lunedì, 15 settembre 2025

Dove Navigare
anche in libreria


06-07-2011

Dopo l'uscita in edicola il portolano di Bolina approda anche in tutte le librerie d'Italia con il suo prezioso carico di informazioni sugli approdi del Mediterraneo.

Dove Navigare
anche in libreria

L'edizione 2011 della guida al Mar Mediterraneo giunge finalmente anche in libreria. Il volume contiene 420 pagine (10,50 euro) di informazioni dettagliate sulle coste italiane, ma anche quelle di Corsica, Costa Azzurra, Porquerolles, Slovenia, Albania, Croazia, Montenegro, Tunisia, Grecia ionica e Peloponneso. In più, quest’anno sono state aggiunte le isole Cicladi, suggestivo arcipelago dell’Egeo Meridionale.

Non mancano pagine di manualistica e gastronomia, con ricette e recensioni di trattorie di costa che si possono incontrare nel corso della navigazione. Per la prima volta è stata aggiunta l'indicazione dei presidi Slow Food a protezione di prodotti locali a rischio di estinzione. Immancabile un'ampia sezione aggiornata relativa alle aree marine protette e il software cartografico di navigazione compatibile con i più recenti sistemi operativi Windows che consente di consultare sul proprio pc le schede dei porti e degli approdi indicati nella versione cartacea, di pianificare la rotta, calcolare le distanze e l’angolo di prua. L'applicazione può essere scaricata da questo sito ed è operativa per tre giorni. Per prolungarne indefinitamente il funzionamento è necessario registrare il prodotto operazione che può essere effettuata gratuitamente utilizzando il codice pubblicato a pagina 426 del portolano.

In edicola, in libreria o nell'e-shop di bolina, Dove Navigare è lì che vi aspetta.

Buon vento!

© Riproduzione riservata