Due successi per l'Italia
nelle acque di Key West
.
Alla "Key West Race Week", evento dedicato ai monotipi che si è svolto dal 18 al 22 gennaio in Florida, Usa, vincono "Uka Uka Racing" di Lorenzo Santini tra i Melges 24 e "Joe Fly" di Giovanni Maspero tra i Farr 40.
Bene l'Italia alla "Key West Race Week" che si è conclusa il 22 gennaio nelle acque di Key West, negli Stati Uniti. Gli equipaggi italiani in trasferta in Florida a questo importante appuntamento dedicato ai monotipi hanno infatti portato a casa due ottimi risultati. Il primo è la vittoria di "Uka Uka Racing" di Lorenzo Santini e condotta da Lorenzo Bressani nella classe Melges 24, seguita al secondo posto da "Blu Moon" di Franco Rossini condotta da Flavio Favini e da "Wtf" dello statunitense Alan Field. Altro successo ha riportato invece tra i Farr 40 "Joe Fly" di Giovanni Maspero che si è imposto su "Barking Mad" dello statunitense James Richardson e su "Nerone" al comando di Massimo Mezzaroma. Buona la prestazione anche per "Fantastica" di Lanfranco Cirillo che chiude in terza posizione tra i Melges 32, dietro "Samba pa ti" dello statunitense John Kilroy e "Red" dell'inglese Joe Woods.
Quest'anno alla "Key West Race Week", iniziata il 18 gennaio, hanno preso parte 150 equipaggi provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati nelle classi Farr 40, Melges 32 e 24, J/105 e J/80 su un totale di dieci prove.
© Riproduzione riservata