testataluglio2025
Il portale pratico del mare domenica, 14 settembre 2025

Europeo RS:X
bene gli italiani


09-07-2012

Veronica Fanciulli ha vinto il titolo europeo youth nella classe RS:X durante il campionato che si è concluso l’8 luglio a Tallin, in Estonia. Terzo posto per Mattia Camboni.

Europeo RS:X
bene gli italiani

 

L’attuale squadra giovanile italiana delle tavole a vela si conferma ancora una volta una fucina di talenti. I due windsurfer Veronica Fanciulli e Mattia Camboni hanno conquistato infatti rispettivamente il primo e il terzo posto al Campionato Europeo Youth RS:X che si è concluso l’8 luglio a Tallin, in Estonia.
Veronica Fanciulli si è aggiudicata il titolo europeo con 5 primi e 4 secondi posti su tredici prove disputate davanti all’israeliana Neomi Cohen e alla britannica Saskia Sills. L’altra italiana in gara Silvia Colombo ha terminato al 17° posto.


Bravo anche Mattia Camboni che con 46 punti ha chiuso al terzo posto la classifica maschile, vinta dal polacco Pawel Tarnowski, seguito dal britannico Kieran Martin.
Buon risultato anche per Daniele Benedetti che ha terminato l'Europeo al 7° posto, mentre Manolo Ponchiero ha chiuso al 21°, Luca Matracia al 32° e Andrea Puzzoni al 38°.


 

© Riproduzione riservata

Link: