Fitto programma di regate per i due siciliani che culminerà nel 2025 con la transatlantica in solitario. Ma servono sponsor
Un milazzese e un eoliano e il sogno della Mini Transat. Si tratta di Davide Foti, 34 anni, e del suo co-skipper Ingo Ravazzolo, 50 anni. Dopo la partecipazione alla Arcipelago650, alla Roma Per Due e alla Roma-Barcellona a bordo del loro Mini 650 BPI Parallelo 38, il duo siciliano tira dritto con un fitto programma di regate che culminerà nel 2025 con la transatlantica in solitario dalla Francia ai Caraibi.
Intanto a luglio il loro Pogo compirà l'ultima prova di qualificazione alla Mini Transat partendo dal port Forum di Barcellona e completando un anello di 1.000 miglia in solitario. Sarà poi in gara ad agosto alla Marenostrum (in doppio su percordo Garraf - Isole Baleari - Garraf), a settembre alla Minisolo222 (in solitario) e alla Mini Barcellona (in solitario) e a novembre alla Palma - Melilla - Palma (in doppio).
Un programma ambizioso che proseguirà l'anno successivo e per il quale
Foti e Ravazzolo cercano il supporto di un main sponsor. Nel frattempo hanno aperto anche un crowdfunding così che chiunque potrà contribuire alla loro campagna sportiva.
In culo alla balena!