aprile2025
Il portale pratico del mare domenica, 11 maggio 2025

I vincitori della Coppa Primavela


29-08-2024

Oltre 400 giovani atleti hanno gareggiato a Genova dal 26 a 28 agosto nelle classi Optimist, O'pen Skiff e Waszp

I vincitori della Coppa Primavela
Si è conclusa il 28 agosto a Genova la Coppa Primavela Kinder Joy of moving 2024. La manifestazione, che ha richiamato 404 giovani atleti da tutta Italia, ha visto la partecipazione di quattro classi veliche. Nonostante l'ultimo giorno di gare sia stato caratterizzato dall'assenza di vento, impedendone lo svolgimento, l'evento cominciato il 26 agosto ha comunque registrato un grande successo.
Nella classe Optimist, la più numerosa con 244 partecipanti, Vittoria Pagani della Fraglia Vela Malcesine ha trionfato nella categoria Primavela, Diego Marcantonio del Gulliver Favignana nella categoria Cadetti, e Annalie Meoni della Fraglia Vela Malcesine nella categoria Presidente.
Per la classe O'pen Skiff, che ha visto in gara 91 partecipanti, Samuele Piantoni del Circolo Vela Arco si è imposto nella categoria Under 12, mentre Federico Poli del CN Rimini ha vinto nella categoria Under 16.
Nella classe Waszp, con 19 partecipanti, Mosè Bellomi del CV Arco ha conquistato la vittoria nella categoria Under 19 con vela 8.2, mentre Francesco Carrieri del Circolo Vela Bari ha primeggiato nella categoria Under 19 con vela 6.9. Edoardo Marcantonio del CLub Gulliver di Favignana ha primeggiato tra gli Under 15 con vela 6.9.
Per loro l'evento era valido anche come Campionato nazionale.

© Riproduzione riservata

Link: