Il campione italiano J24
a Cala dè Medici
.
Lunedì 31 maggio nelle acque antistanti l'approdo toscano si svolge la prima regata del campionato dedicato al popolare monotipo di 7,32 metri. Trentuno gli equipagi in gara fino a mercoledì.
Slitta a lunedì 31 maggio la prima regata del "Campionato Italiano Open J24", in corso di svolgimento a Cala dè Medici (Li). L'avvio delle regate, previsto nella giornata di domenica, infatti, è stato infatti rimandato a causa della mancanza di vento. La manifestazione vede impegnate trentuno imbarcazioni in rappresentanza delle dodici flotte italiane, che fanno di questo veloce cabinato, progettato dallo statunitense Rod Johnstone nel 1976, il monotipo più diffuso lungo la nostra Penisola.
Il programma prevede un massimo di tre regate al giorno fino a mercoledì 2 giugno, l'orario previsto per la partenza delle prove è alle ore 12. Nella cerimonia conclusiva, oltra ad assegnare il titolo di campione italiano 2010 al migliore equipaggio, saranno premiate le prime cinque imbarcazioni meglio classificate; nella giornata di martedì 1° giugno, invece, è prevista la premiazione di Pietro Diamanti, Davide Gorgerino e Ruggero Spreafico come primi classificati del "Trofeo J24 2009" riservato agli armatori timonieri.
© Riproduzione riservata