Interior design:
un master a Trieste
La facoltà di Architettura dell’Università di Trieste organizza da gennaio a ottobre 2013 un corso di studi rivolto a quanti vogliono diventare designer d’interni di barche da diporto. Le domande vanno presentate entro il 29 ottobre.
Una buona notizia per quanti sognano di progettare barche e lavorare nel mondo nautico. Partirà a gennaio 2013 la 2° edizione del master “Cruise and Yacht Interior Design”. Un corso di studi altamente qualificato, promosso dall’Università degli Studi di Trieste − Facoltà di Architettura, in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia e altri importanti enti istituzionali e aziende specializzate, quali Fincantieri, Monte Carlo Yachts, il Distretto Tecnologico Navale del Friuli Venezia Giulia e il Polo Formativo per lo Sviluppo dell’Economia del Mare. Il master è aperto a laureati in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria e a professionisti del settore con capacità progettuale e conoscenze di base nella modellazione Cad.
Il percorso didattico, della durata annuale, da gennaio 2013 a ottobre 2013, ha l’obiettivo di formare figure tecniche specializzate in design d’interni di imbarcazioni da diporto come di navi, capaci di gestire di programmi avanzati per la modellazione tridimensionale e in grado di interagire con il mondo della progettazione e della produzione. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è il 29 ottobre 2012, mentre la prova di ammissione e la pubblicazione graduatoria sono previste entro novembre 2012. Info: Coordinamento Scientifico del Master, tel.: 334/7236970, e-mail: info@mastercyid.it.
© Riproduzione riservata