È programmato per domenica 23 giugno alle porte di Roma il primo seminario dedicato alla normativa nautica. Si parlerà di bandiere estere, noleggio occasionale e della nuova riforma dello sport e delle Asd
Si svolge domenica 23 giugno a Fiumicino, Roma, il 1° convegno dal titolo Io navigo informato.
Il seminario, organizzato presso il circolo Nautico Tecnomar a partire dalle ore 17,30 e aperto gratuitamente al pubblico dei piccoli e medi diportisti e ha come tema alcune norme di particolare interesse nel settore della nautica. Si parlerà infatti di bandiere estere, noleggio occasionale e della nuova riforma dello sport e delle Asd.
"L'obiettivo – spiega Enrico Gutierrez Tomassetti, avvocato, velista, presidente di una associazione nautica e uno dei relatori insieme Luca Vasta e Patrizia Marca – è mettere in guardia chi naviga da quelle condotte che più frequentemente vengono sanzionate durante i controlli di polizia in mare. Con un approccio pragmatico, quindi senza addentrarci troppo nei cavilli giuridici, intendiamo proporre delle linea guida che indichino ai partecipanti cosa si può fare, cosa è sconsigliabile e cosa è assolutamente da evitare".
Quello del 23 giugno è il primo di una serie di appuntamenti itineranti che saranno organizzati in Italia.