Italiani protagonisti
al "Mondiale Contender"
Antonio Lambertini ha conquistato il titolo mondiale assegnato al termine della manifestazione che si è svolta dal 22 al 28 aprile in Florida (Usa). Vittoria per Emilio Betta nella categoria GranMaster.
Il “Campionato Mondiale” della classe Contender 2012 è stato all'insegna degli atleti italiani. Antonio Lambertini ha conquistato il titolo al termine delle regate che si sono svolte dal 22 al 28 aprile nelle acque di St. Petersburg, in Florida (Usa). Una settimana in cui si sono disputate nove prove che hanno impegnato 44 atleti, tra cui 8 italiani. Dopo la prima giornata, dominata dal tedesco Joachim Harpprecht, si sono imposti alla testa della classifica Antonio Lambertini e Giovanni Bozio che hanno ingaggiando un duello che si è concluso solo all'ultima prova con un primo e un secondo posto. In terza posizione, invece, si piazza il danese Soren Dulong Andreasen. Tra la flotta italiana da segnalare anche la buona prova di Emilio Betta che, concludendo al 16° posto in classifica generale, si è aggiudicato il titolo mondiale nella categoria GrandMaster.
Una curiosità: le prime tre barche in classifica sono state costruite dal cantiere di Luca Bonezzi, che, presente anche lui in gara, ha concluso all'ottavo posto. Un'attestazione di come l'Italia si sia imposta anche tra i più importanti produttori di Contender al mondo.
© Riproduzione riservata
Link: