La vela latina dà spettacolo
nelle acque di Stintino
Con i controlli di stazza previsti giovedì 25 e venerdi 26 agosto si apre il “Trofeo Presidente della Repubblica” dedicato alle pittoresche barche tradizionali. Le regate in programma nel fine settimana.
Lance, lancette e gozzi cornigiotti provenienti da tutta la Sardegna e anche dalla costa ligure da giovedì 25 agosto affollano le banchine del porto di Stintino in Sardegna. Ad attenderli nel fine settimana c’è infatti uno degli appuntamenti più importante nel panorama delle regate riservate alle barche tradizionali, la 29° edizione del “Trofeo Presidente della Repubblica” dedicato alla vela latina.
La manifestazione prevede due giorni (giovedì e venerdì) riservati alle iscrizioni e alle stazze delle barche, quindi le regate di sabato e domenica valide anche come seconda e terza tappa del Circuito Internazionale della Vela Latina. Molti gli eventi collaterali organizzati a controno della manifestazione presso la Banchina dei Velieri a Porto Mannu, a partire dall’inaugurazione giovedì 25 della rassegna l’Isola in Vetrina (Stintino Minori) e proseguendo con concerti giornalieri, manifestazioni folcloristiche della Sardegna ed eventi vari.
© Riproduzione riservata