Le America’s Cup Series
anche nel Golfo di Napoli
Dopo Venezia anche la città campana è stata scelta come tappa italiana per il circuito di regate che vede in gara i team che ambiscono alla Coppa America. Ospiterà due eventi, uno nell’aprile del 2012 e l’altro nel maggio 2013. I particolari saranno resi noti successivamente.
La “Coppa America” sbarca anche a Napoli. Lo ha annunciato mercoledì 14 Richard Worth, presidente dell’America’s Cup Event Authority, dopo avere sottoscritto a Plymouth (Inghilterra) un accordo preliminare con le autorità della città campana. Napoli, si aggiunge quindi a Venezia come tappa delle “America’s Cup World Series”, le regate alle quali partecipano tutti team iscritti al prestigioso trofeo e che costituiscono il preambolo alla sfida finale in programma a San Francisco (Usa) nel settembre del 2013. Sono due gli eventi che saranno disputati nelle acque del golfo partenopeo, il primo nell'aprile 2012, il secondo nel maggio 2013. La data precisa e i particolari della manifestazione saranno resi noti in una conferenza stampa prevista il prossimo 29 settembre
«La combinazione tra Venezia e Napoli - ha dichiarato Richard Worth - due località italiane tra le più affascinanti, creerà una sinergia unica in una nazione che nutre grande passione nei confronti della vela e dell'America's Cup». I prossimi appuntamenti delle “AC World Series” 2011-2012, sono dal 12 al 20 novembre a San Diego (Usa), quindi a gennaio-febbraio del 2012 in una località da confermare, ad aprile a Napoli, dal 12 al 20 maggio a Venezia e dal 23 giugno al 1° luglio a Newport (Usa).
© Riproduzione riservata