Maratona velica
intorno all'Elba
.
Partita sabato 15 aprilela prima edizione della regata d'altura "36 Hours Round Elba Open Regatta". Un percorso della durata di 36 ore dove vince chi doppia più boe. Il via da Porto Azzurro.
Una maratona d'altura intorno all'isola d'Elba. Semplice e suggestiva la formula della prima edizione della "36 Hours Round Elba Open Regatta", manifestazione che si svolge dal 15 al 17 aprile lungo le coste dell'isola toscana. Una regata della durata di 36 ore riservata a monoscafi e multiscafi e organizzata dal Circolo Velico Porto Azzurro, dallo Yacht Club Capoliveri e dal Comitato Circoli Velici Elbani.
La partenza è fissata per sabato 15 alle ore 12 e alla mezzanotte di lunedì 17 (passate 36 ore dalla partenza) sarà dato lo stop: risulterà vincitore l'equipaggio che avrà doppiato il maggior numero di boe. Alla "36 Hours Round Elba Open Regatta" sono ammesse imbarcazioni dai 6,50 ai 24,38 metri che vengono divise in sei classi, alle quali si aggiungono le categorie Figarò e Mini 6,50. Il percorso, con partenza da Porto Azzurro, si snoda attorno una serie di boe di disimpegno posizionate davanti all'imboccatura dei principali porti dell'Elba. Info: Classe Open Italia, tel. 0565/958267.
© Riproduzione riservata