"Mini Solo": flotta
di solitari in Tirreno
.
Parte da Sanremo (Im) il 14 maggio la terza edizione della regata d'altura in solitario che vede protagonisti i monotipi Mini 6,50. Ventritrè gli skipper schierati sulla linea di partenza.
Partenza fissata dal porto di Sanremo (Im) venerdì 14 maggio alle ore 14 per la terza edizione della regata d'altura in solitario "Sanremo Mini Solo", riservata ai veloci cabinati oceanici Mini 6.50. La prova si svolge su un percorso di 140 miglia che va dal porto ligure a Portofino (Ge) e ritorno a Sanremo. Ventitrè le barche partecipanti, di cui quindici che corrono nella categoria "serie" (prodotte in serie) e le rimanenti tra i "proto" (prototipi). Tra gli equipaggi italiani spiccano Andrea Pendibene e Andrea Caracci, ma sono presenti anche equipaggi svizzeri e francesi, tra cui Marie Duvignac, a bordo di "Mademoiselle Iodee", unica donna che affronterà l'impegnativo percorso in solitaria.
Dopo la partenza gli equipaggi fanno rotta su Portofino e i primi arrivi a Sanremo potrebbero già essere nella giornata di sabato 15 maggio. Domenica 16 è prevista la premiazione. Ogni imbarcazione ha a bordo dei comunicatori satellitari portatili che permettono di visualizzare la posizione delle imbarcazioni ogni 20 minuti per tutta la durata dell'evento tramite il software GoogleMap. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con l'associazione di classe mini 6,50 italiana.
© Riproduzione riservata