testataluglio2025
Il portale pratico del mare sabato, 13 settembre 2025

Nautica in mostra
a Brindisi


28-05-2013

Presso il lungomare della cittadina pugliese dal 29 maggio al 2 giugno si svolge l'undicesima edizione del “Salone Nautico di Puglia”: presenti imbarcazioni, accessori e operatori di settore.

Nautica in mostra
a Brindisi

Il “Salone Nautico di Puglia” è una delle ultime occasioni per visitare una fiera dedicata al diporto e al mare prima della stagione estiva. Per tutti gli appassionati l'appuntamento è dal 29 maggio al 2 giugno a Brindisi dove sono esposte 120 barche a vela e motore e presenti 180 stand espositivi. La principale novità di questa undicesima edizione è l'area espositiva presso il lungomare Regina Margherita che dopo due anni di lavori permette di allestire l'evento in un luogo piacevole e strategico collocato al centro della città pugliese.

Non solo barche alla kermesse brindisina. Il programma della manifestazione prevede infatti diverse aree tematiche che riguardano ambiente, pesca, accessori, subacquea, disabilità, sport, turismo, portualità, e alcune attività collaterali come mini corsi di sub e vela, regate tra antiche barche di pescatori e un'area dedicata alla gastronomia gestita dall'associazione Slow Food. Presenti anche aziende straniere molte delle quali provenienti dalla Turchia, Paese sempre più protagonista nel settore della cantieristica nautica.

Il salone rimane aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. L'ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata

Link: