Lo Swan 65 di Marco Trombetti ha conquistato il 1° posto in classe PHRF nella transpacifica da San Francisco alle Hawaii
Una vela italiana si è distinta nella recente edizione della Pacific Cup, la regata che collega San Francisco alle Hawaii
partita lo scorso 15 luglio.
Lo Swan 65 Translated 9, al comando del leggendario Paul Cayard, ha conquistato il primo posto nella classe PHRF 4 e il secondo nella classe PHRF generale.
L'equipaggio, composto da 11 membri tra velisti professionisti e non, ha completato le 2.000 miglia di percorso in 10 giorni tagliando il traguardo a Kaneohe, alle Hawaii, sabato 27 luglio alle 12:45 ora locale e classificandosi al quarto posto nella graduatoria generale su 64 yacht in gara.
Nonostante alcune sfide impreviste durante la traversata, come l'incontro notturno con una balena, l'equipaggio ha dimostrato coesione e determinazione, elementi chiave per il successo ottenuto.
"È stata un'avventura fantastica – ha dichiarato lo skipper Paul Cayard – 2.000 miglia di navigazione in poppa con grandi onde e venti costanti. Navigare verso il tramonto, mentre il clima passa da freddo a tropicale, giorno dopo giorno. La vela non può essere migliore di così! Per quanto riguarda l'equipaggio, abbiamo coinvolto alcuni amici del mondo di Translated, insieme a velisti esperti, formando una squadra affiatata e solida. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Abbiamo combattuto per il comando della flotta di 64 barche per tutti i 10 giorni. Eravamo concentrati, abbiamo spinto forte e abbiamo raggiunto un risultato straordinario. Un grande ringraziamento a Marco e Isabelle per questa opportunità speciale."