Partenza rimandata
per la Jacques Vabre
La minaccia di una burrasca ferma gli skipper della regata transatlantica da Le Havre (Francia) al Costa Rica prevista per domenica 30 ottobre. Tra martedì e mercoledì è in arrivo infatti una perturbazione atlantica con venti fino a 50 nodi.
Il via della regata transatlantica “Jacques Vabre”, da Le Havre (Francia) a Puerto Limon (Costa Rica), è stato rimandato a causa del cattivo tempo. La decisione è stata presa domenica 30 ottobre, il giorno previsto per la partenza, dal direttore di regata Jean Maurel in accordo con gli iscritti delle tre classi in gara: Imoca, Class 40, Multi 50. A far rompere gli indugi a organizzatori e skipper sono state le ultime previsioni meteorologiche che indicavano tra martedì e mercoledì il passaggio di una profonda perturbazione sull’atlantico con onde di 10 metri e venti fino a 50 nodi.
I 35 concorrenti ne hanno comunque approfittato per disputare la mattina di domenica 30 un “prologo” di regata: un percorso di 13 miglia nella baia di Le Havre vinto da “Safran” (Marc Guillemot/Yann Eliès) in classe Imoca, “Prince de Bretagne” (Lionel Lemonchois/Mathieu Souben) nei Multi 50 e da “Concise 2” (Ned Collier Wakefield/Sam Goodchild) nei Class 40.
© Riproduzione riservata
Link: