Post vendita e restauro
allo "Yare"
.
Viareggio ospita dal 31 marzo al 2 aprile lo "Yachting After Sales and Refit Exhibition", salone dedicato alle attività di manutenzione, assistenza e restauro di barche.
Non tutti i saloni sono dedicati alle presentazioni di novità di imbarcazioni, attrezzature e accessori. È il caso dello "Yare", Yachting After Sales and Refit Exhibition, la fiera internazionale dedicata al post vendita e al restauro di imbarcazioni che si svolge da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile a Viareggio (Lu). Lo spazio espositivo di questo originale salone è allestito lungo via Coppino, presso la darsena della città toscana, in quello che è il cuore di uno dei più importanti distretti della nautica italiana. Sono oltre 80 gli espositori italiani e stranieri presenti alla tre giorni viareggina che oltre ai cantieri produttori vede la partecipazione di enti certificatori, società che operano nel settore del brokeraggio, nella gestione dei marina, nella manutenzione ordinaria e nel restauro. L'obiettivo della manifestazione è di rilanciare e sviluppare tutte le attività legate al post vendita e di promuovere il restauro di imbarcazioni, settore nel quale la cantieristica italiana è uno dei leader mondiali.
Durante l'evento sono previsti convegni e incontri sulle problematiche del settore, inoltre negli spazi in acqua sono in esposizione imbarcazioni restaurate ed è possibile visitare molti cantieri delle provincie di Lucca e Pisa che per l'occasione resteranno aperti al pubblico.
© Riproduzione riservata