Sanremo Mini Solo
flotta pronta a salpare
Quattordici concorrenti al via giovedì 9 maggio nell’unica competizione in solitario della Classe Mini che si svolge in Italia. Il percorso è di circa 230 miglia.
La flotta dei Mini 6,50, i piccoli cabinati oceanici, torna in acqua giovedì 9 maggio per disputare l’unica prova italiana in solitario riservata a questa classe. Si tratta della sesta edizione della “Sanremo Mini Solo”, regata di 230 miglia che si snoda lungo la costa tra Italia e Francia su un percorso di grande suggestione e difficoltà tattiche: Sanremo – Isola Gallinara – giro dell’isola di Porquerolles – Sanremo. Quattordici gli iscritti alla competizione suddivisi nelle classi “Proto” (cinque concorrenti) e “Serie” (nove concorrenti).
Tra i primi c’è da segnalare la presenza di “Paris Texas” condotto da Ludovic Mechin, gia vincitore del Gran Prix d’Italia disputato poche settimane fa e del russo Yuri Firsov sull’innovativo “RG650”, mentre nei Serie oltre a Simone Gesi su “Dagadà – Spirito di Maremma”, c’è un Andrea Pendibene a caccia della conquista del titolo italiano.
Da segnalare che il Comitato di Regata, considerate le condizioni meteorologiche previste, nella serata di mercoledì ha deciso di modificare il tradizionale percorso della gara: si svilupperà sul tratto Sanremo - Lion de Mer - Sanremo (cancello)- Isola della Gallinara - Sanremo. Lo start verrà dato dalle acque antistanti il porto turistico di Sanremo intorno alle ore 14.
© Riproduzione riservata
Link: