"Sanremo Mini Solo"
solitari nel Tirreno
.
Prende il via giovedì 12 maggio da Sanremo (Im) la quarta edizione della regata d'altura in solitario riservata ai Mini 6,50. Ventisette gli skipper in gara su un nuovo percorso tra l'Italia e la Francia.
Partenza fissata dal porto di Sanremo (Im) il 12 maggio per la "Sanremo Mini Solo", regata d'altura in solitario riservata ai veloci monotipo Mini 6,50. L'evento, organizzato dallo Yacht Club Sanremo e giunto alla quarta edizione, è particolarmente importante per la classe in quanto permette ai velisti in gara di acquisire le miglia necessarie per accedere alla "Transat 6,50", transoceanica dalla Francia al Brasile al via il prossimo 25 settembre. La novità di quest'anno per la "Sanremo Mini Solo" è il percorso rinnovato che prevede sempre la partenza da Sanremo, poi la flotta mette la prua sull'isola della Gallinara e quindi verso le isole Porquerolles (Francia), da dove fa ritorno nella città dei fiori.
Al momento gli iscritti, divisi nelle categorie Serie e Proto (prototipi), sono ventisette in rappresentenza di quattro nazioni: oltre all'Italia, sono presenti i portabandiera di Svizzera, della Spagna, della Francia.
La regata prende il via alle ore 12 e per garantire la maggiore sicurezza tutte le imbarcazioni i solitari hanno a bordo dei comunicatori satellitari portatili che permettono di visualizzare la posizione delle imbarcazioni ogni 20 minuti per tutta la durata dell'evento tramite il software GoogleMap.
© Riproduzione riservata