Trofeo 4 Venti a Desenzano
una festa per le derive
Quarta tappa del Circuito Long Distance, all’appuntamento di domenica 23 giugno sul lago di Garda possono partecipare tutte le derive e i piccoli multiscafi.
Il "Circuito Long Distance" è l’unica manifestazione itinerante, a tappe, che si svolge in Italia dedicata alle derive e ai piccoli multiscafi. Una felice iniziativa che riunisce il divertimento di una veleggiata e l’agonismo di una competizione con l’obiettivo di far partecipare quante più persone ad eventi caratterizzati da un clima spensierato, marinaresco e di allegra convivialità.
Il “Trofeo dei 4 Venti -Memorial Giorgio Foschini” che si svolge domenica 23 giugno a Desenzano sul Garda è la quarta tappa del Circuito e ogni volta richiama decine di equipaggi da tutta Italia. Per i partecipanti il ritrovo è fissato per la giornata di sabato nella sede della Lega Navale di Desenzano per effettuare il perfezionamento delle iscrizioni, provare due bordi di riscaldamento nelle acque del lago assistiti da gommoni e partecipare alla “pizzata” organizzata nei prati del circolo.
Il giorno successivo, invece, il via alla veleggiata è previsto alle ore 9 con le derive e i multiscafi che passeranno nel lato Ovest del golfo, tra Moniga e Padenghe, con una boa prevista nelle acque acque antistanti la sede della Lega Navale. A seguire le premiazioni dei vincitori, un ristoro gastronomico e una lotteria con gadget nautici.
© Riproduzione riservata