Lo storico periodico della LNI si rinnova nei contenuti e nella grafica e con l'aggiunta di una rubrica curata da noi di Bolina
È stato varato il 3 maggio il primo numero del 2025 della rivista "Lega Navale", lo storico periodico della Lega Navale Italiana. La pubblicazione, che vanta una tradizione editoriale iniziata nel lontano 1897, è ora disponibile online (e in distribuzione per tutti i soci LNI abbonati) rinnovata, sia nei contenuti che nella grafica. E tra articoli sull'Amerigo Vespucci, il Vendée Globe, le normative per il diporto, le "barche della legalità", etc, c'è anche un po' di Bolina con un notiziario nautico curato dal nostro direttore Alberto Casti.
Il debutto pubblico è avvenuto il 3 maggio a Reggio Calabria presso la sede del Consiglio regionale della Calabria. L'evento ha dato il via a un ciclo di presentazioni congiunte di questa rivista e del Notiziario della Marina Militare che seguiranno le diverse tappe del Tour Vespucci nel Mediterraneo.
Gli interessati possono scaricare gratuitamente la rivista al link sottostante o abbonarsi presso qualsiasi Sezione o Delegazione locale della Lega Navale Italiana.
Buon vento e al prossimo numero con altre novità.