"Velux 5 Oceans"
conclusa la terza tappa
.
Lo skipper statunitense Brad Van Liew ha tagliato per primo il traguardo di Punta del Este, in Uruguay, arrivo della terza manche del giro del mondo in solitario.
Con un velocità media di 11,5 nodi il velista statunitense Brad Van Liew a bordo dell'Eco 60 "Le Pingouin" si è aggiudicato la terza tappa della "Velux 5 Oceans", il giro del mondo a tappe in solitario partito da La Rochelle (Francia) il 17 ottobre 2010. Lo skipper solitario ha percorso le 6.530 miglia che separano la città neozelandese di Wellington da Punta del Este, in Uruguay, con il tempo di 23 giorni, 17 ore e 46 minuti. Una vittoria che gli permette di rimanere ben saldo al primo posto della classifica generale, davanti al polacco Zbigniew Gutkowski su "Operon Racing" e al canadese Derek Hatfield su "Active House".
La flotta degli Eco 60 riparte dall'Uruguay il 27 marzo per la quarta tappa di 5.700 miglia che risalendo l'oceano Atlantico arriva fino al porto di Charleston negli Stati Uniti. Il via dell'ultima tappa è invece previsto per il 14 maggio, con arrivo a La Rochelle dopo 3.600 miglia.
© Riproduzione riservata