X-Yacht in gara
nelle acque di Scarlino
La città toscana ospita dal 31 agosto al 3 settembre la “X-Yacht Mediterranean Cup”, evento al quale partecipano 46 barche del cantiere danese e 500 velisti internazionali.
Appuntamento internazionale al via a Marina di Scarlino (Gr) con la “Steiner X-Yachts Mediterranean Cup 2011”, che si svolge dal 31 agosto al 3 settembre nelle acque della città toscana. Alla manifestazione partecipano 46 barche del cantiere danese, delle quali 15 nella flotta degli X-35 che disputano il “Campionato Italiano” e 12 in quella degli X-41, in regata per il “Campionato del Mondo”; le restanti 9 invece appartengono alla categorie Sport Division e Family Division. Nel complesso partecipano all’evento 500 atleti provenienti da 5 nazioni.
Due i campi di regata sui quali si sfidano alcuni tra gli equipaggi più forti delle due classi, tra gli X-35 ci sono “Hotelplan Spirit of Nerina” neo campione europeo, “Giochelotta” con Francesco de Angelis alla tattica e "Ave Maria" con Pietro D’Alì. Per gli X-41 invece ci sono "Mascalzone Latino" con Vincenzo Onorato e Lorenzo Bressani alla tattica e “Raffica” con Flavio Flavini e Paolo Semeraro.
© Riproduzione riservata
Link: