bolibri
Il portale pratico del mare lunedì, 22 giugno 2026

A Monte Argentario il museo sottomarino


20-06-2026

Inaugurato il 12 giugno a Porto Santo Stefano: le opere esposte fino al 2 luglio saranno poi immerse nei fondali per favorire la rigenerazione della Posidonia

Il 12 giugno a Porto Santo Stefano è stato inaugurato il nuovo museo sottomarino di arte contemporanea di Monte Argentario, realizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Casa dei Pesci e l'Accademia Mare Ambiente, con il sostegno della società Miramis. Le opere, esposte fino al 2 luglio in Piazza dei Rioni, saranno poi immerse nei fondali dell'Argentario per favorire la rigenerazione della Posidonia oceanica e la tutela della biodiversità marina. Tra gli artisti coinvolti, Wimar Van Ommen, Abdulkadir Hocaoglu, Anna Torre e Nikolaos Maniatakos.

Giornale di bordo

© Riproduzione riservata