blu
Il portale pratico del mare martedì, 23 aprile 2024

Apre il Nautilia,
salone dell'usato


15-10-2021

Dal 16 al 18 ottobre si svolge ad Aprilia Marittima (Ud) il primo fine settimana dedicato all'esposizione di barche di seconda mano. Si replica nel week end dal 22 al 24 ottobre

Apre il Nautilia,
salone dell'usato
“Un grande salone Europeo della nautica all'asciutto”, così viene presentato dagli organizzatori il Nautilia, la più importante esposizione di barche usate in Italia. La peculiarità dell'evento è infatti rappresentata dalla modalità espositiva che prevede il posizionamento dei natanti in un ampio piazzale fuori dall'acqua, soluzione che consente ai possibili acquirenti di visionare lo scafo per intero. 
 
La 34° edizione del Nautilia si svolge nei fine settimane del 16-18 e 22-24 ottobre, secondo la ormai consueta formula del doppio week end, ad Aprilia Marittima (Udine). Un appuntamento sempre più apprezzato da venditori e futuri armatori, tanto che quest'anno l'area espositiva è stata ampliata fino per accogliere circa 200 imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 20 metri; di queste il 20 per cento sono barche a vela e circa il 5 per cento motorsailer.
 
Il Nautilia è anche un'occasione di incontro per appassionati e operatori del settore, con la presenza di broker, scuole nautiche, agenzie assicurative, compagnie di charter e di leasing; nonché stand con accessori e abbigliamento tecnico. In programma ci sono poi convegni, corsi di vela e la possibilità di ricevere gratuitamente preventivi per la riparazione e la manutenzione.
 
Il salone rimane aperto delle ore 10 alle ore 18. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 5 euro per i visitatori di età compresa tra 18 e 14 anni, e gratis per i più piccoli.

© Riproduzione riservata

Link: