blu
Il portale pratico del mare martedì, 18 giugno 2024

Staffetta in Laser
per solidarietà


15-05-2024

Un'associazione di Bracciano (Roma) ha organizzato una simpatica competizione a squadre. Le quote di partecipazione saranno devolute in beneficenza

Staffetta in Laser
per solidarietà
Vela come strumento di solidarietà. È con questo approccio che la associazione Girovelando di Bracciamo, Roma, si è data appuntamento il 9 giugno alle ore 10.30 presso la base del circolo velico Albatros di Trevignano romano.
Per l'occasione sarà infatti organizzata una staffetta a squadre a bordo di Laser Radial (Ilca 6). 
 
Ogni squadra gareggerà con una sola barca che cambierà timoniere ad ogni match su un percorso con partenza dalla spiaggia, giro di boa e atterraggio in spiaggia. Sarà assegnato un punto alla squadra vincitrice di ogni staffetta e quella che raggiungerà per prima 3 vittorie sarà la vincitrice.
La boa da raggiungere sarà posizionata abbastanza vicino alla riva così che l’evento, oltre ad essere divertente, sarà didattico e soprattutto alla portata di chiunque voglia provare a veleggiare a bordo di un Ilca 6.
 
Tutto ciò, come si accennava ha un fine solidale: tutte le quote di partecipazione, pari a 10 euro per atleta, saranno infatti devolute ad Alessandro, ragazzo di 14 che ha riportato gravi danni celebrali cadendo dalla bicicletta e che necessita di risorse per le cure riabilitative.   
Per il giovane è stata aperta anche una raccolta fondi su GoFundMe a cui si può contribuire liberamente.
 

© Riproduzione riservata

Link: