blu
Il portale pratico del mare venerdì, 03 maggio 2024

Tanti auguri
classe Mini 6.50


26-01-2024

Celebrati a Genova i 30 anni dell'associazione italiana. Presenti i protagonisti e le massime cariche della Fiv

Tanti auguri
classe Mini 6.50
Trent'anni insieme, non sono pochi. La Classe Mini 650 italiana ha festeggiato questo importante anniversario il 20 gennaio nella cornice del Galata Museo del Mare di Genova.
 
L'incontro, a cui hanno partecipato Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela, Donatello Mellina responsabile della sezione Altura, Maurizio Buscemi Presidente della Prima Zona FIV e Marco Bucci Sindaco della città della Lanterna, è stato contraddistinto soprattutto dalla presenza dei tanti "ministi" italiani, tra cui Francesco Farci e Alessandro Torresani, che hanno preso parte all'ultima edizione della Mini Transat e Luca Rosetti che l'ha vinta in categoria Serie. A quest'ultimo è stato assegnato anche il premio Esprit Marin, destinato al più meritevole skipper che conclude la celebre transatlantica in solitario.
 
Nel corso della manifestazione è stato confermato l'avvio del progetto "Casa Vela" struttura che sorgerà sul Waterfront Levante di Genova per ospitare il futuro centro federale della Federazione italiana della Vela e in cui, anche grazie alla stretta collaborazione con la Classe Mini 6.50, sarà promossa la vela d'altura. 
Presentata anche la Academy Mini 6.50 2024 che, organizzata a Marina di Ravenna il prossimo mese di giugno, offrirà l'opportunità a tutti gli interessati di vivere l'ebrezza di navigare su un Mini 6.50.
 

© Riproduzione riservata

Link: