Incontro a Palermo
con Alessandro Di Benedetto
Lo skipper italo-francese sabato 23 marzo alle 18 presso la Libreria del Mare del capoluogo siciliano racconta la sua partecipazione all'edizione 2012-2013 del “Vendée Globe”.
Il navigatore Alessandro Di Benedetto torna nella sua terra di origine (il padre è siciliano e la madre è francese) per incontrare tutti gli appassionati di vela, mare e avventure. Sabato 23 marzo alle ore 18 presso la Libreria del Mare di Palermo il velista italo-francese racconta la sua partecipazione all'ultima edizione del “Vendée Globe”, regata in solitario intorno al mondo che ha portato a termine il 22 febbraio scorso, tagliando il traguardo di Les Sables d'Olonne (Francia) all'undicesimo posto sul suo Open 60 "Team Plastique". Durante l'evento è prevista la proiezioni di video e fotografie che lo stesso skipper ha realizzato durante la navigazione oceanica.
Prima di partecipare al “Vendée Globe” Alessandro Di Benedetto ha compiuto diverse imprese veliche. Tra queste ricordiamo le traversate a bordo di un catamarano sportivo dell'oceano Atlantico (2002) e dell'oceano Pacifico (2006) e soprattutto il giro del mondo in solitario senza scalo e assistenza compiuto nel 2009 su una barca di 6,50 metri (un Mini 6.50 riadattato) che lo ha portato alla ribalta della vela internazionale.
© Riproduzione riservata